sabato 15 settembre 2012

LO VOGLIO O MI SERVE? LE 6 DOMANDE DA FARSI PER RISPARMIARE SUL MAKE-UP

Ciao a tutte ragazze, sono Alessia e oggi vi voglio parlare di una specie di "problema" molto comune tra noi ragazze che compriamo molto spesso prodotti che alla fine non utilizziamo nemmeno.. Se noi guardiamo bene nella nostra trousse, troveremo tantissime matite, perché sono il prodotto che costa meno! Ma se dobbiamo decidere su un prodotto che ha un costo maggiore, ad esempio il fondotinta, la cosa si fa più complicata, perché non sappiamo deciderci..  Per fare sempre la scelta giusta e soprattutto tentare di risparmiare su prodotti che alla fine non utilizziamo nemmeno basta farsi alcune semplici domande.. :)

LE DOMANDE DA FARSI PRIMA DI ACQUISTARE
  • Devo avere un colore come questo nella mia trousse? Osserva bene il prodotto e rifletti sul fatto che abbia o meno sfumature speciali e particolari che non trovi in altri prodotti, magari anche confrontandoli.. Se poi ti sembra davvero unico allora compralo, sennò riponilo nello stand.. 
  • Lo acquisto solo perché è in offerta? Ecco la situazione: il tuo prodotto preferito è in offerta e tu corri a comprarlo, ma quando arrivi trovi un prodotto nuovo scontato e con dei campioncini in omaggio e così tu sei indecisa se comprare quello che ti serviva o se comprare il nuovo prodotto (che di fatto non ti serve perché non ti eri prefissata di comprarlo) solo perché ha dei campioncini in omaggio.. Questo fatto sta accadendo molto spesso: i produttori mettono il prodotto più comprato in super-offerta, e poi ti fanno trovare un nuovo prodotto scontato e con campioncini omaggio, per invogliare l'acquisto! Per sfuggire a questo tranello basta che ti chiedi se quel nuovo prodotto ti serve veramente o se lo stai comprando solo perché ci sono cose in omaggio..
  • Possiedo già qualcosa di simile? Questa è la domanda più importante e quella alla quale devi essere più sincera possibile con te stessa.. E' naturale che un prodotto sia diverso dall'altro, ma se hanno veramente poco di diverso, allora meglio lasciar perdere e prendere il prodotto che hai sempre usato..
  • Qual'è la cosa che mi attira di più di questo cosmetico? Prima di comprare un prodotto testalo sempre e chiediti se il prodotto lo stai acquistando per la marca o perché il prodotto è davvero ottimo.. Se rispondi in modo positivo a quest'ultima domanda, allora è il caso di comprarlo, sennò rimettilo al suo posto.
  • Voglio veramente indossare questo colore? Questa è forse la domanda più difficile a cui devi rispondere.. Molto spesso si finisce per comprare un certo prodotto (ombretti, matite..) di un certo colore, ma poi non lo si usa perché il colore non ci piace più o perché non ci sta bene..
LA DOMANDA DA FARSI DOPO AVER ACQUISTATO

L'ultima domanda che bisogna farsi è quella DOPO aver comprato dei prodotti ed è: NE E' VALSA VERAMENTE LA PENA? Fai le tue considerazioni sul prodotto, e decidi se lo ricomprerai o meno e se non ti è piaciuto cerca di capire che cosa ti ha spinto a comprarlo, di modo da non ricommettere lo stesso errore un'altra volta..

Nessun commento:

Posta un commento