domenica 16 settembre 2012

EYELINER: ECCO I VARI MODI PER APPLICARLO

Ciao a tutte ragazze sono sempre io,Alessia, e adesso vi voglio parlare dell'eyeliner, forse il prodotto più temuto da tante ragazze perché è difficile da mettere.. Ma il bello dell'eyeliner è che puoi giocare con tanti stili, solo modificando una riga sull'occhio:)



STILE DA GATTA


Questo stile di make-up con l'eyeliner da molto risalto all'angolo esterno dell'occhio, rendendo il tuo sguardo da gatta. Questo tipo di applicazione è perfetto per le ragazze con gli occhi piccoli, perché il make-up parte da metà palpebra e finisce all'angolo esterno, in modo da non schiacciare troppo il tuo occhio. Per applicare l'eyeliner in questo modo parti a tracciare la riga superiore da metà palpebra. Cerca di stare il più attaccata possibile alle ciglia, e a mano a mano che ti sposti verso l'esterno, ingrandisci la riga. Per la riga inferiore inizia dall'angolo esterno fino a far combaciare il tratto della riga superiore. Applica poi il mascara sia sopra che sotto. Questo ingrandirà ancora di più l'occhio.. I colori di ombretto da utilizzare con questo tipo di applicazione sono generalmente il grigio e il marrone, perché danno il giusto effetto a questo look che non diventa troppo marcato o hard:)

STILE FLICK


Questo stile è ispirato un po' alle mode degli anni '50: si adatta benissimo ad ogni forma degli occhi. Inizia con l'applicare l'eyeliner dall'angolo interno dell'occhio: un segreto è quello di portare la testa all'indietro in modo che le palpebre si chiudono e così ti facilita il "lavoro". Mantieni la linea sempre sottile, attaccata alle ciglia e rendila più spessa solo sulla palpebra mobile.  Termina con una lunga codina verso l'alto. Questa specie di make-up va accompagnato con una generosa dose di mascara.

STILE MEZZA LUNA


Questo stile di make-up è davvero alla portata di tutte, sia perché è molto facile da realizzare, sia perché è adatto a tutte le ragazze.. Se vuoi essere più precisa nell'applicazione, ti conviene farlo con un pennellino e utilizzarne solo la punta, come una matita.

STILE ROCK CHIC

Questo stile è perfetto sia per la sera che per il giorno, e personalmente è quello che mi piace di più. :) Per realizzarlo inizia a tracciare la riga nella parte superiore dell'occhio: fai in modo che la riga sia sempre più spessa man mano che ti sposti verso l'angolo esterno. Poi termina con una piccola virgola all'insù. Per la riga sotto invece, fai una prima linea e sfumala verso il basso con un pennellino, poi ripassala per darle più definizione. Assicurati sempre di sfumare prima che l'eyeliner si asciughi:)  Concludi con il mascara (anche sotto)

STILE RONDINE


Questo è uno stile tipo "cleopatra". Per fare la riga dritta, basta mettere dello scotch così da creare una linea guida.. Traccia la riga dell'eyeliner sia sopra che sotto, sempre partendo dall'angolo interno: fai in modo che abbia un medio spessore. Ti consiglio di partire dalla riga inferiore, perché se parti da quella superiore rischi di sporcare la palpebra mobile.. Finisci con matita kajal nera nella rima interna, mascara e gloss.

STILE AD ALA


Questo tipo di make-up lo abbiamo visto indossato da molte celebrità, tra cui Amy Whinehouse. Per assicurarti di avere un tratto uniforme, prima disegna la riga con una matita nera, e poi vai a ripassare con l'eyeliner. Poi ultima con una passata di mascara e un gloss.


4 commenti:

  1. bellissimo mi è piaciuto molto a me mi servirebbe un make up apposta x la scuola nn trpp forte grz ciaoo

    RispondiElimina
  2. spero che mi risponderete bellissimo il vostro blog!!!!

    RispondiElimina
  3. allora anonimo 1 ... ciaooo sono chiara grazie mille ma volevo chiederti per il trucco come sei fisicamente cioè che colore hai gli occhi e i capelli ?? e che carnagione hai... spero in tua risposta perchè mi piacerebbe tanto farti questo make up... ciao a presto...

    RispondiElimina
  4. ciaoo anonimo 2 sono chiara e ti ringrazio molto sono tanto tanto felice che ti piace il nostro blog.... ciaooo


    RispondiElimina