domenica 16 settembre 2012

NASCONDERE I BRUFOLI: IL TRUCCO CHE FUNZIONA

Ciao a tutte ragazze sono Alessia e volevo dirvi di non disperarvi se, in effetti, il correttore non compie il miracolo di nascondere i brufoli.. Oggi vi propongo più trucchi per riuscire finalmente a nasconderli, ottenendo la pelle perfetta.. :D

IL METODO PRINCIPALE PER NASCONDERE I BRUFOLI 
Questo metodo che vi sto per scrivere è quello più usato tra i make-up artist più famosi.. 

Applica il correttore VERDE: dopo aver preparato la vostra pelle con la crema idratante, molto importante se hai la pelle grassa, è il momento di intervenire sui nostri nemici xD Il modo migliore è quello di mettere il correttore verde, perché il verde è un colore che tende a nascondere e ad eliminare il rossore, e non a coprire come un normale correttore. Quando lo applicate, non preoccupatevi del colore, perché se lo stendete bene e solo nell'area interessata, il colore si "adatterà" a quello della vostra pelle.

Fissa e stendi il fondotinta: fissa il correttore con la cipria e poi applica il fondotinta. Se il trucco è da sera, meglio se applichi un fondotinta coprente, sennò va bene uno normale.. Nelle zone in cui hai messo il correttore, non strisciare con la spugnetta o con il pennello il fondotinta, perché rischieresti di andare a cancellare il lavoro che avevi fatto, quindi meglio picchiettare o tamponare per fissare bene il tutto. 



Nascondi tutto con il correttore beige: se i brufoli sono particolarmente infiammati, è molto probabile che il rossore si noti ancora, quindi per un risultato perfetto, applica solo in quella zona specifica, il correttore beige: picchiettane un po' con le dita, e sfuma bene, in modo da non far vedere gli stacchi di colore:)





Spero di essere stata d'aiuto e che seguirete i miei consigli.. Baci:*

Nessun commento:

Posta un commento